Luca De Meo presenta il libro: "Dizionario sentimentale dell'automobile" - Rizzoli
L’amore e la passione possono davvero essere messi in ordine alfabetico e, ancora di più, declinati dalla A alla Z? Luca de Meo, una carriera trentennale nel mondo dell'automobile, lo ha fatto in questo sorprendente volume.
Ingresso libero - segue firma copie
Con la partecipazione di Maria Leitner

DIZIONARIO e SENTIMENTALE sono due termini a prima vista molto distanti, se non addirittura in contrasto tra loro. Lo stesso autore di questo dizionario è rimasto sorpreso tanto dall’inventario personale che ha stilato, quanto dall’aspetto piacevole di un simile lavoro. Così questo libro diventa un luogo d’incontro privilegiato e uno spazio in cui l’affettività e l’esperienza vissuta dall’autore occupano un posto di primo piano e trasmettono al lettore una narrazione originale e coinvolgente, ricca di dati e curiosità sul mondo dell’automobile.
Con alle spalle una carriera trentennale nel settore dell’automobile, Luca de Meo vanta una grande esperienza maturata nei più grandi gruppi giapponesi ed europei (Toyota, Fiat, Volkswagen) ed è stato CEO di Renault dal 2020 al 2025. Da settembre dello stesso anno, de Meo è CEO di Kering.