Paolo Martini presenta il libro: "Spiritual marketing. Luci e ombre della spiritualità contemporanea" - Edizioni Progetto Fratellanza
La spiritualità contemporanea può essere paragonata ad un grande supermercato (o un luna park) pieno di attrazioni, imbonitori più o meno abili, percorsi illusori e pseudo maestri da cui è necessario mantenere le opportune distanze.
Se si è fortunati, si sborsano un po' di soldi e si rimane con il proverbiale "pugno di mosche"; viceversa, si può cadere in gravi psicosi e dinamiche di dipendenza.
Come districarsi in un simile labirinto? La spiritualità è aria fritta oppure ci può davvero aiutare nella nostra evoluzione di esseri umani? Quali sono le illusioni, le trappole e le manipolazioni sul percorso spirituale?
Per trovare risposta a queste e altre domande Paolo Martini ha effettuato una serie di interviste a persone note nell'ambito della spiritualità e della crescita personale come Marco Guzzi, David Simurgh, Andrea Panatta, Martino Nicoletti, Paola Giovetti, Massimo Bianchi, Giorgio Sangiorgio e molte altre di notevole rilevanza.
Alcuni degli autori intervistati hanno inoltre espresso un messaggio, un potenziale seme da piantare nel giardino interiore della coscienza di chi legge, affinché porti il suo inimitabile frutto.