Libro
Mar, 2 Maggio Mag 2023 1800

Federico Lazzerini presenta il libro: "The Social Proof" - Mondadori Electa

Spazio Arena - Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili 

Interviene con l'autore Daniel Salvi

THE SOCIAL PROOF 300

Federico Lazzerini presenta il libro "The Social Proof" - Mondadori Electa
Interviene con l'autore Daniel Salvi

Spazio Arena - Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Il marketing autoreferenziale è morto.
L’unica via è coltivare le PRe la tua riprova sociale. Per diventare un’autorità riconosciuta nel tuo campo e sbaragliare la concorrenza è essenziale attuare strategie di comunicazione, stampa, brand e web reputation. The Social Proof è una guida per chiunque voglia comunicare la propria professionalità e diventare un’autorità nel proprio settore.

Ma in che modo si può ottenere una Social Proof (ossia una “riprovasociale”)positiva? Lo racconta Federico Lazzerini in queste paginedense di teorie, applicazioni pratiche, esempi concreti, numeri,concetti, ma soprattutto di emozioni, visioni, sogni, propensione alfuturo.Prima ancora delle campagne di advertising, del marketing digitale edei social media, bisogna coltivare le Digital PR, le Public Relationsdigitali. Curando in particolare il rapporto con i media e la brand e webreputation, avrai un’audience più ampia a cui parlare, i clienti ti troveranno più facilmente e gli affari ringrazieranno. Per migliorare (o costruire da zero) la propria reputazione online e raggiungere il successo occorrono tempo, risorse, contenuti: le PR non sono mai una questione una tantum, ma un impegno continuo. Richiedono un piano strategico, un leader comunicativo capace di portare avanti i valori e la visione del marchio, contenuti “notiziabili”, inediti e sorprendenti, uno scopo rilevante per i clienti. Ma soprattutto serve un’anima: senza anima, senza passione, senza reason why, la comunicazione e il marketing sono contenitori vuoti.

Federico Lazzerini Esperto di marketing e pubbliche relazioni, ha co-fondato la società di consulenza Vatican Consulting e l’agenzia di reputazione online Press Reputation. La rivista “Forbes” lo ha inserito fra i giovani più influenti in ambito Business e Marketing. Nel 2021 ha pubblicato in questa collana Disruption marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup.