Libro
Lun, 25 Novembre Nov 2019 1830

Isabella Ratti presenta il libro " Fashion marketing " Dario Flaccovio Editore

Relatrice: Sharon Sala, Fotografa di personal branding.

RATTI 3D (2)

"Questo libro si rivolge a coloro che vogliono capire i nuovi meccanismi della moda e l'importanza della fashion digital trasformation, considerata ormai la nuova frontiera verso l'evoluzione del settore e la fidelizzazione della clientela. Con questo percorso cercherò di chiarire cosa si intende per fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire scoprire gli stili di vita del nostro quotidiano in continua evoluzione, con una globalizzazione sempre più veloce, con un consumatore sempre più interattivo e una concorrenza sempre più spietata. Nel nuovo millennio quello della moda non è più un universo chiuso e indipendente: è un sistema integrato e contaminato da più dimensioni che coinvolge moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall'economia all'arte, dalla musica alla tecnologia. Si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente. Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community. L'obiettivo è quello di riuscire a dare una visione a 360 gradi di come si sta evolvendo il settore fashion in modo da essere attrattivi e profittevoli." (L'autrice)