Libro
Mar, 25 Giugno Giu 2019 1830

Claudio Gagliardini e Franz Russo presentano il libro "IoT e Nuovo Marketing". Dario Flaccovio Editore

Unnamed

Internet of Things è uno dei pilastri della trasformazione digitale. Esso rappresenta l'intersezione del mondo fisico con quello del software: il terreno in cui la dimensione tangibile delle cose concrete incontra quella apparentemente impalpabile dei sistemi operativi e dei programmi. Gli oggetti "intelligenti", capaci di raccogliere e scambiare dati in un habitat vivo, diventano ogni giorno più importanti per le nostre esistenze e per quelle di chi li crea, dettando i tempi di una rivoluzione che interessa ogni ambito e coinvolge in modo diretto la vita di miliardi di persone in tutto il mondo. In questo libro ti raccontiamo il cambiamento in atto e il modo in cui le aziende si stanno trasformando grazie a IoT e alle tecnologie correlate. Passo dopo passo scoprirai in che modo le regole di quello che oggi chiamiamo marketing stanno cambiando in un contesto in cui ad essere più centrali e partecipi sono proprio le persone.

Claudio Gagliardini, esperto, formatore e relatore in social media e digital PR, è co-fondatore della digital agency seidigitale.com. Progetta e cura strategie di comunicazione & marketing online per i settori cultura, travel e food.

Non è un nativo digitale, ma un grande sostenitore della digital transformation e della necessità di (in)formare aziende, professionisti e società civile sul grande cambiamento in atto.

Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ha collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali. Curioso dell’evoluzione del mondo della comunicazione, si occupa di formazione, anche per le aziende. Ha preso parte a diversi eventi, in Italia e all’estero, per raccontare l'evoluzione digitale di oggi. È anche collaboratore di Fanpage, nella redazione Tech.